prezzo solo online
MANGIME COMPLEMENTARE PER CAVALLI CONTRIBUISCE ALL’EQUILIBRIO DELLA MICROFLORA INTESTINALE
CONTRIBUISCE ALLO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI DIGESTIVE
La modificazione dell’ambiente intestinale è una delle cause più importanti di comparsa di problemi digestivi nel cavallo, e inoltre predispone all’insorgenza di coliche ed enterotossiemie.
In particolare nel cavallo sportivo, dove le condizioni di alimentazione sono molto lontane da quelle fisiologiche, la modulazione delle fermentazioni intestinali è di fondamentale importanza.
Enter-prize assicura il mantenimento delle ottimali condizioni digestive mantenendo l’equilibrio della microfl ora intestinale e garantendo una migliore fermentazione intestinale.
1-Attività prebiotica
2-Attività probiotica
3-Attività prodigestiva
LALTIDE® ESTRATTO DI LIEVITO RICCO IN NUCLEOTIDI BIODISPONIBILI
Pur non essendo nutrienti essenziali, la somministrazione dei nucleotidi può diventare di fondamentale importanza in caso di insufficiente ingestione con la razione alimentare, durante i periodi di intenso accrescimento e in presenza di diverse patologie.
Rappresentano un fattore nutrizionale fondamentale nella riparazione delle lesioni mucosali intestinali.
Laltide somministrato per 4 settimane a trottatori e galoppatori (studio con gruppo di controllo) ha determinato un incremento del BMI (Body Mass Index), in comparazione al gruppo non trattato, rispettivamente del 2% nei trottatori e dell’1,4% nei galoppatori. Tali incrementi erano correlati a migliori performance sportive e ad una ridotta
condizione infiammatoria, tipica delle condizioni di stress o di infezione, dimostrata da ridotti livelli plasmatici di fibrinogeno (p=0,05).
SCFOS PROFEED® FRUTTOLIGOSACCARIDI A CORTA CATENA CON ELEVATO INDICE PREBIOTICO
La fermentazione selettiva di scFOS nel grosso intestino, determina un significativo aumento nella produzione di acidi grassi volatili (acetico, butirrico, propionico) grazie ai quali viene stimolata la crescita dei batteri saprofiti a scapito della popolazione di batteri patogeni.
ENOVITA® ESTRATTO STANDARDIZZATO DI VITIS VINIFERA RICCO IN PROCIANIDINE AD AZIONE ANTIINFIAMMATORIA
Uno studio in vitro, condotto presso l’Università di Milano,effettuato su cellule gastriche ed intestinali umane stimolate con citochine infiammatorie (TNF-α e IL-1β), ha dimostrato una significativa riduzione nel rilascio di IL-8, mediatore infiammatorio capace di indurre l’attivazione di NF-kB, che gioca un ruolo chiave nelle infiammazioni gastroenteriche (fi g. 8).
LEVUCELL® LIEVITO AD AZIONE PROBIOTICA
Contribuisce alla riduzione degli effetti negativi che lo stress (ad es. da trasporto) ha sull’equilibrio della microflora intestinale nonchè sulla produzione di acidi
grassi volatili. Migliora l’assimilazione dei nutrienti, come dimostrato dall’aumento della crescita e della percentuale di incremento del peso corporeo, in puledri (ponies) alimentati con dieta integrata con Levucell® rispetto a gruppo di controllo, del 23,4%, grazie all’aumentata digeribilità della fibra.
LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS TYNDALIZZATO CEPPO PROBIOTICO INATTIVATO, CON ELEVATA RESISTENZA A SUCCHI GASTRICI, ENZIMI DIGESTIVI E ACIDI BILIARI
È un potente attivatore della risposta immunitaria grazie ai peptidoglicani di cui è ricco. Modula la produzione di particolari interleuchine, riducendo quelle ad azione allergizzante ed aumentando quelle ad attività proimmunitaria.
GLYCYRRHIZA GLABRA ESTRATTO SECCO DEGLICIRRINIZZATO STANDARDIZZATO E TITOLATO AL 4%
Migliora la funzionalità digestiva attraverso la stimolazione delle secrezioni gastriche e pancreatiche1
Protegge la parete gastro-duodenale1
Agisce come antispasmodico sulla mucosa intestinale16
Non induce ipertensione arteriosa1