Burioni Sottosella Endurance Cl-18 Race

169,99 €

La scelta del colore è riferita al Pile sintetico, il resto del sottosella è nero. Potete contattarci per avere colori totalmente personalizzati.

Colore

Disponibile
Pagamenti sicuri al 100%
Descrizione

Non tutti i colori sono disponibili in magazzino. Se il colore ordinato non è disponibile, i tempi di attesa per riceverlo possono variare dai 5 ai 12 giorni lavorativi.

Sottosella endurance mod. CL-18 RACE

MATERIALI:

PILE SINTETICO (a contatto con il cavallo) : questo materiale è noto da anni nel campo medico per le sue proprietà antidecubito, grazie alla fibra a sezione cava, migliora la traspirabilità e riduce la pressione sul pelo del cavallo. Materiale da sempre molto apprezzato nella disciplina nell'endurance perché non assorbe nè acqua nè sudore. 

EVA SHOCK ABSORBER (a contatto con la sella) : questo prodotto è realizzato in EVA, un nuovo materiale termoplastico leggerissimo, che offre a cavallo e cavaliere una serie di vantaggi davvero unici come l'imbottitura che garantisce uno scarso ingombro sotto la sella ma che risulta altamente efficace e traspirante per la schiena del cavallo, grazie ad un sofisticato sistema di ventilazione e di alimentazione dell’aria.

La speciale e innovativa struttura di questi compensatori è composta infatti da una moltitudine di piccoli rigonfiamenti con fori laterali che permettono una circolazione d’aria intensa, orientata orizzontalmente. Oltre a generare un flusso d’aria rinfrescante che mantiene la parte posteriore del cavallo perfettamente asciutta, i rigonfiamenti creano anche un effetto ammortizzante assorbendo gli urti ogni volta che vengono compressi e rilasciati.

Caratteristiche Eva shock absorber:

- Impermeabile

- Facile manutenzione

- Non tossico

- Materiale ecologico

- Resistente alle fluttuazioni di temperatura elevate, come nel deserto.

DRY FIT (interno sottosella): imbottitura interna del sottosella, la particolare geometria reticolata rende questo materiale estremamente leggero, traspirante, antibatterico, antifungino e di rapida asciugatura.

TESSUTO TT (tessuto esterno): la proprietà dei tessuti TT è quella di presentare nella loro struttura un'intercapedine che consente la libera circolazione dell’aria garantendo una perfetta traspirabilità.

Inoltre i tessuti TT hanno le seguenti caratteristiche:

Sono IGIENICI, la loro particolare struttura ventilata, oltre a ridurre drasticamente la sudorazione, evita il ristagno di umidità all’interno del materiale, riducendo di conseguenza la formazione di batteri;

Sono LAVABILI, per la loro struttura presentano tempi di asciugatura estremamente ridotti;

Sono RESISTENTI, data la loro composizione in 100% PES;

Sono RICICLABILI, esigenza ormai inderogabile per la salvaguardia dell’ambiente.

Misure sottosella: lunghezza 62cm, larghezza 52cm Peso: 1.3 kg

Dettagli del prodotto
Burioni
CL-18 RACE

Accedi

Megamenu

Your cart

There are no more items in your cart