Sella senza quartieri studiata e progettata per l'endurance moderno, perfetta per il galoppo da seduti e anche in sospensione.
È dotata di un sistema di regolazione dell'attacco dello staffile (si può spostare avanti e indietro) che permette di soddisfare le esigenze di qualsiasi cavaliere.
I cuscini sono in Latex, un materiale noto per le importati proprietà shock absorber, che ha la capacità di distribuire in modo uniforme il peso del cavaliere senza creare punti di pressione concentrati sulla schiena del cavallo. Inoltre, sono più ampi e più sottili dei cuscini comuni e ciò consente l’utilizzo di sottosella particolarmente imbottiti caratteristici della disciplina dell’endurance. La loro forma permette alla spalla del cavallo di muoversi liberamente senza impedimenti e l’ampio canale presente tra essi lascia libera la spina dorsale.
I pellami sono completamente made in Italy di alta qualità, l'arcione è di un materiale composito molto leggero e poco rigido in modo da assorbire al meglio le sollecitazioni.
È possibile modificare l’apertura dell’arcione in base alla conformazione del garrese grazie ad una pressa disponibile nel nostro laboratorio di produzione.
Il seggio della sella presenta delle protuberanze, anch’esse in latex, in corrispondenza degli ischi del cavaliere che prevengono fastidi durante la competizione. Al centro del seggio è presente un canale che evita pressioni sul coccige.
Il peso della sella è di 3,9 kg.
Tutto ciò consente al cavaliere di non sviluppare dolori o fastidi durante la competizione e quindi di mantenere un corretto assetto in sella senza gravare minimamente sulla schiena del cavallo.